Raccolta fondi per la realizzazione del Villaggio del Magnificat – vedi la sezione Grazie!

La Cooperativa Villaggio del Magnificat, in collaborazione con la Comunità Papa Giovanni XXIII, la Caritas della Diocesi di Noto, la Parrocchia di S. Pietro in Modica,  la Fondazione Ebbene e con il sostegno della Diocesi di Noto, ha elaborato il progetto “Villaggio del Magnificat”, un progetto che, percorrendo il sentiero della solidarietà,  propone un modo innovativo di viverla e di testimoniarla (vedi pieghevole allegato).

La cooperativa Villaggio del Magnificat si ispira ai principi di accoglienza e di condivisione della Comunità Papa Giovanni XXIII, da sempre attenta  alle necessità  di nuclei familiari in situazioni di disagio ed in grado di offrire risposte differenziate in rapporto a tipologie diverse di bisogni

Il Progetto  del Villaggio è frutto di una particolare attenzione ai bisogni dei poveri, alla cui richiesta di aiuto si cerca  di rispondere con una modalità nuova, con una proposta integrata di ambiti diversi di condivisione  vissuti nello stesso luogo all’interno di una comunità costituita da famiglie e da single, aperti all’accoglienza di soggetti fragili che  vengono integrati pienamente nella vita familiare.

Il Villaggio del Magnificat si propone anche di realizzare una serie di servizi per il territorio che vanno da quelli specialistici (ambulatorio medico di ginecologia e di psicologia) a quelli educativi (con particolare attenzione rivolta alle scuole) a quelli rieducativi (laboratori esperienziali per fare e per essere e laboratori artigianali per minori, normodotati e disabili) a quelli di integrazione e di inserimento lavorativo per disabili e persone che hanno perso il lavoro o che non hanno mai lavorato.

La Parrocchia di S. Pietro in Modica, con il placet della Diocesi di Noto, ha concesso alla Cooperativa Villaggio del Magnificat per un periodo di 50 anni il diritto superficiario su Villa Tasca, così da consentire in un tempo lungo l’esplicarsi pieno delle potenzialità del progetto.

La ristrutturazione ( bagni, ascensore, impianto elettrico e di riscaldamento……. )  comporta spese non indifferenti:  per poterle sostenere ci affidiamo alla solidarietà di quanti credono nel progetto.  

Come aiutarci?

Ti proponiamo diverse forme di aiuto:

  • aiuto economico tramite bonifico bancario  intestato a Villaggio del Magnificat S. Coop. Sociale  COD. IBAN:  IT21V0503684520cc0211185707 e godere delle agevolazioni previste per le donazioni alle ONLUS
  • aiuto tramite il 5×1000 nella dichiarazione dei redditi  C.F. 04762070870
  • aiuto tramite dono di materiali utili per la ristrutturazione  ( vedi elenco allegato)

Per saperne di più puoi visitare la nostra pagina internet al sito www.villaggiomagnificat.it  ed eventualmente telefonarci.

Siamo grati a chiunque voglia e possa sostenerci secondo le sue possibilità e ringraziamo sentitamente.

 

                    L’Amministratore

                                        (dott. Raffaele Panebianco)

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.