Don Benzi, ottavo anniversario della salita al Cielo – Preghiera di intercessione

Don Benzi, ottavo anniversario

In occasione dell’ottavo anniversario della morte di don Oreste Benzi viene diffusa una preghiera con cui si può chiedere l’intercessione. Appuntamenti e celebrazioni in Italia e in 35 pesi del mondo.

LA PREGHIERA

PREGHIERA_DON_ORESTE

«Concedici per sua intercessione, secondo la tua volontà, la grazia che imploriamo». È uno dei passaggi della preghiera con cui i fedeli possono invocare una grazia a Dio chiedendo l’intercessione di don Oreste Benzi. Il testo, che ha avuto l’approvazione ecclesiastica, viene diffuso in questi giorni in cui si ricorda l’8° anniversario della morte del sacerdote riminese, avvenuta la notte tra l’1 e il 2 novembre 2007.

Il pieghevole, che contiene oltre alla preghiera anche una breve biografia, invita a segnalare eventuali «grazie» ricevute, che potrebbero essere utili per la causa di beatificazione del «servo di Dio sacerdote Oreste Benzi».

IL PROCESSO

Il processo per la causa di beatificazione è stato aperto poco più di un anno fa, il 27 settembre 2014. «Degli oltre 100 testimoni previsti, ne sono stati ascoltati poco più di 20», fa sapere don Giuseppe Tognacci, il giudice delegato dal vescovo a guidare l’inchiesta. Ognuno viene interrogato seguendo una griglia di oltre 100 domande, messe a punto dal cosiddetto “avvocato del diavolo”, padre Victorino Casas Llana, per cui «l’ascolto di ogni testimone richiede varie sedute e il lavoro durerà 2-3 anni».  

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.