
Il Centro Diurno Mario e Bruno De Luca festeggia due anni di attività con l’evento “Due anni insieme – Storie di sogni, speranze, progetti”, in programma venerdì 7 novembre 2025 alle ore 11:00 presso La Città dei Ragazzi di Catania (via Gramignani 128).
Promosso dalla Cooperativa Sociale Villaggio del Magnificat e dall’APS Città dei Ragazzi Catania, l’incontro sarà un momento di bilancio e prospettiva, dedicato al percorso di inclusione e sostegno alle persone con disturbo dello spettro autistico e alle loro famiglie.
Durante la mattina verrà presentato anche “Let’s Go Autism”, progetto finanziato dalla Regione Sicilia Assessorato Regionale della famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro Dipartimento Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e promosso dall’Associazione Un Futuro per l’Autismo e dall’APS Rete delle Fattorie Sociali.
L’appuntamento offrirà anche l’occasione per raccontare le esperienze, le sfide e i risultati raggiunti dal Centro Diurno in questi due anni di attività, e per condividere con la comunità nuove progettualità volte a promuovere una cultura dell’accoglienza e del rispetto delle diversità.
“Celebriamo due anni di cammino insieme, segnati da storie di crescita, fiducia e collaborazione — spiegano i promotori —. Il nostro impegno quotidiano è quello di valorizzare ogni persona, riconoscendo in ciascuno unicità, valore e bellezza.”
L’evento, aperto al pubblico, si concluderà con una visita agli spazi del Centro e un momento conviviale.
Per informazioni: centrodiurnomarioebrunodeluca@gmail.com


